logo Fueddu e Gestu
Cooperativa Teatro
FUEDDU E GESTU si costituisce come gruppo di ricerca e sperimentazione teatrale nel 1980. Dal 1985 opera come Cooperativa di produzione teatrale e Animazione Socio-Culturale.
Seguici e condividi
Search:
Fueddu e Gestu | Eleonora, una visione
20192
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20192,edgt-core-1.3,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Eleonora, una visione

testi poetici di Anna Cristina Serra

Eleonora, una visione

Testi poetici Anna Cristina Serra
Drammaturgia, scene e regia Giampietro Orrù
Musiche Sonus e sinnus
Maschere e costumi Giampietro Orrù
Progetto Fueddu e Gestu

Lo spettacolo

In un piccolo paese della Sardegna, Eleonora assiste gli appestati. Colpita dal male lei stessa, cosciente che il suo regno è ormai alla fine, racconta un sogno…

Suddivisa in quattro quadri che segnano temporalmente l’ultimo giorno della “Giudicessa”, l’opera si articola in testi poetici, dialoghi, canti e musiche.

Così come nella maggior parte delle produzioni di Fueddu e Gestu, i differenti linguaggi nella drammaturgia e nella regia, interagiscono passando da una dimensione all’altra senza soluzioni di continuità con forza ed equilibrio.

In lingua sarda e italiana, Eleonora è un teatro d’arte e poesia che per le sue caratteristiche di messinscena può trovare il suo spazio di rappresentazione ideale nei monumenti quali castelli, chiese o altri siti di interesse storico e archeologico. Eleonora si inserisce benissimo in rassegne culturali, convegni o altre manifestazioni che abbiano argomenti affini allo spettacolo.

 

Gli interpreti

Maura Grussu
Nanni Melis
Jose Murranca
Raffaella Nioi
Nino Landis

 

Musicisti

Ottavio Farci,
Veronica Maccioni
Roberto Bernardini
Carlo Plumitallo

 

Tecnico audio – luci

Gianni Erbì

 

Scenotecnico

Rossano Orrù

 

Sartoria

Anna Cappai

Gli Spettacoli